Art. 7 - 1 Il Direttore può concedere l'autorizzazione ad eseguire ricerche, fotografie, riprese e comunque riproduzioni degli oggetti e dei documenti esposti nel Museo.
Art. 7 - 2 Il Direttore, sentito il Curatore scientifico, se lo riterrà opportuno, può richiedere per l'archivio del Museo oltre a copia della riproduzione (foto, filmato, ecc.) anche una copia dell'eventuale elaborato (tesi di laurea, articolo scientifico, ecc.) che riguarda gli oggetti ed i documenti di cui sopra.
Regolamento del Museo "Antonio Maria Traversi"
Coloro interessati a svolgere progetti di ricerca coinvolgenti congiuntamente due o più attività tra quelle singolarmente previste e appositamente normate sono pregati di inviare via fax o posta ordinaria o posta elettronica alla Direzione del Museo Traversi e in particolare all'attenzione del Direttore del Museo e.p.c al Curatore Scientifico un sintetico, ma dettagliato scritto con i seguenti elementi:
Per contattare il Museo |
Indirizzo | Liceo Marco Foscarini Cannaregio 4942 30131 VENEZIA |
Tel. | 347-8638987 |
Fax | 041-5201657 |
e-mail | museo.atraversi@del@liceofoscarini.it Rimuovere "del@" per l'indirizzo corretto |
- dati della persona che coordina il progetto ed eventualmente a quale ente essa appartiene (università, museo, ecc.);
- dati del ricercatore o dei ricercatori che fanno parte del progetto;
- eventuale nome del progetto;
- sintesi del progetto, con durata e con l'eventuale modalità di presentazione (rivista, conferenza, ecc.). Importante: specificare se il progetto è esclusivamente di ricerca scientifica e senza alcuno scopo di lucro oppure se esso è finalizzato alla realizzazione di libri, filmati o comunque alla produzione di un'opera che verrà poi commercializzata. Infatti in quest'ultimo caso la Direzione del Museo provvederà a quantificare con il responsabile del progetto gli oneri di spesa per i diritti di copyright;
- dettagliata spiegazione delle modalità di esecuzione del progetto (eventuale richiesta di consultazione degli inventari, di studi di strumenti, di accesso ai trattati del XIX secolo, necessità di effettuazione di fotografie e/o filmati, ecc.).
La Direzione del Museo provvederà a contattare il ricercatore interessato o il responsabile del Gruppo di lavoro per qualsiasi eventuale chiarimento in merito al progetto e, successivamente, per comunicare l'accettazione o meno della domanda, eventualmente subordinata alla richiesta di copia dell'elaborato (sia esso cartaceo, informatico o video) a progetto concluso secondo quanto stabilito all'art.7.1 del Regolamento del Museo. Al richiedente (o a ogni ricercatore del gruppo) verranno rilasciati dalla Direzione tutti i permessi scritti del caso che andranno esibiti, se richiesti, al personale del Museo.