LaTex
La chimica e LaTex
Installare LaTex
Pagina - Successiva

Anche se la procedura descritta è stata testata con risultati eccellenti, ogni utente che decida di seguire quanto scritto in queste pagine se ne assume totalmente i rischi e le eventuali conseguenze sulla propria macchina che possano da essi derivare. Gli autori e il Liceo declinano ogni resposabilità per eventuali malfunzionamenti del sistema operativo e del PC.

Installare LaTex non è difficile e qui si cerca di rendere la procedura ancora più semplice guidando passo passo. Quanto segue vale per i seguenti Sistemi Operativi (SO): XP, Vista, Windows 7 (32 e 64 bit).

I tempi di download dei vari componenti e il tempo di scompattazione e installazione di tutte le parti possono variare a seconda della connessione e della macchina: comunque sia, in forma cautelativa, si consiglia di effettuare l'installazione avendo 2 ore di tempo a disposizione e circa 2GB di spazio libero sul disco di destinazione.

SOFTWARE COMPLEMENTARE DA AVERE

Come uscita dei file LaTex qui si imposta il formato PDF, per la cui lettura è necessario avere il programma Acrobat Reader. Se non lo si ha montato nel proprio PC, si proceda alla sua installazione prima di proseguire oltre.

Inoltre, per poter inserire il dizionario italiano nell'editor del programma TexnicCenter, è necessario un programma di decompressione di file in formato .zip. Se non già presente, procurarselo. Questo software non è necessario facendo uso dell'editor TeXstudio.