Home Page - Museo Reale - ricerca - Museo Virtuale
Attività di ricerca nel Museo
Effettuazione di fotografie

Art. 7 - 1 Il Direttore può concedere l'autorizzazione ad eseguire ricerche, fotografie, riprese e comunque riproduzioni degli oggetti e dei documenti esposti nel Museo.
Art. 7 - 2 Il Direttore, sentito il Curatore scientifico, se lo riterrà opportuno, può richiedere per l'archivio del Museo oltre a copia della riproduzione (foto, filmato, ecc.) anche una copia dell'eventuale elaborato (tesi di laurea, articolo scientifico, ecc.) che riguarda gli oggetti ed i documenti di cui sopra.
Regolamento del Museo "Antonio Maria Traversi"

In assenza di regolare permesso scritto rilasciato dal Direttorte del Museo è vietata la realizzazione di fotografie all'interno della sala espositiva del Museo e/o di qualsiasi strumento appartenente al Vecchio Gabinetto di Fisica del Liceo.

Gli interessati che avessero necessità per ricerca, per servizio informativo o per altri motivi di realizzare fotografie all'interno del Museo e/o degli stumenti sono pregati di inviare via fax o posta ordinaria o posta elettronica alla Direzione del Museo Traversi e, in particolare, all'attenzione del Direttore del Museo un sintetico scritto con i seguenti elementi:

Per contattare il Museo
IndirizzoLiceo Marco Foscarini
Cannaregio 4942
30131 VENEZIA
Tel.347-8638987
Fax041-5201657
e-mailmuseo.atraversi@del@liceofoscarini.it
Rimuovere "del@" per l'indirizzo corretto

La Direzione del Museo provvederà a contattare il ricercatore interessato o il responsabile del Gruppo di lavoro comunicando l'accettazione o meno della domanda e, in caso affermativo, per definire le modalità d'esecuzione delle fotografie e comunicare in aggiunta l'eventuale richiesta di copia dell'elaborato secondo quanto stabilito all'art.7.1 del Regolamento del Museo. Al richiedente (o a ogni ricercatore del gruppo) verrà rilasciato dalla Direzione apposito permesso scritto, previa firma della consegna e presa visione delle "Norme riguardanti l'effettuazione e l'utilizzo di fotografie", permesso che andrà esibito al personale del Museo. Tale permesso verrà consegnato presso il Liceo il primo giorno, preventivamente concordato con la Direzione, in cui avrà inizio l'attività. Si precisa che l'apertura degli armadi e comunque la movimentazione degli antichi strumenti per la realizzazione di fotografie è di esclusiva pertinenza del personale del Museo.