LaTex - Installazione home
La chimica e LaTex
Installare LaTex
Precedente - Pagina - Successiva

La freccia rossa mostra l'ubicazione del link per il download dell'ultima versione stabile dell'applicazione MiKTeX dalla home page del sito. Il software è in continua evoluzione e miglioramento ed è quindi probabile che fra un po' sarà resa disponibile la versione 2.9 se non la 3... Poco male, il link è comunque dove indicato; dunque farci clic sopra.

Così facendo si apre pagina di selezione della versione del programma. È necessario però scegliere tra due possibilità: installazione di base dell'applicazione oppure la versione completa della stessa (cioè con tutti i pacchetti). È consigliabile installare la versione completa ("download all packages"), ma se si hanno problemi di spazio, si può sempre montare una versione in grado di recuperare dalla rete gli eventuali pacchetti mancanti, ma se non si ha in quel momento una connessione internet, la cosa è ovviamente impossibile. Per questo motivo, è meglio avere tutto con sé.

Per accedere alla lista di download alternativi fare clic sulla scritta "Other downloads". Merita inoltre scaricare la versione completa adatta al numero di bit del proprio calcolatore (32 oppure 64 bit). Non resta che salvare (le considerazioni circa la directory sono le stessa fatte in precedenza e non è il caso di richiamarle). Ovvimaente bisogna sapere dove l'eseguibile del programma Net Installer dell'applicazione MiKTeX viene scaricato...

NOTA
A seconda del proprio browser l'eseguibile viene salvato in una cartella scelta al momento dall'utente oppure nella cartella precedentemente impostata per i download. In altre parole: