LaTex - Installazione home
La chimica e LaTex
Installare LaTex
Precedente - Pagina - Successiva
Se si desidera utilizzare come editor solo TeXstudio, allora quanto scritto in questa pagina va saltato, passando direttamente a questa pagina.


Ci si occupa ora di scaricare e installare il programma di Editor per gestire LaTex. Va subito detto che ci sono diversi editor, ma qui si farà uso di TeXnicCenter.

Il primo passo è collegarsi nuovamente al sito del Gruppo Utilizzatori Italiani di LaTex e fare clic sulla voce "Installazione" del menu a sinistra.

Quindi bisogna scaricare il software per i PC con SO Windows facendo clic sull'apposita voce Editor e nella pagina che si apre fare clic sulla voce "TeXnicCenter", operazione che rimanderà direttamente alla sezione dedicata a tale programma. Qui è sufficiente fare clic sul link indicato (si suggerisce l'opzione Apri in una nuova pagina opure scheda) per giungere nella home page del programma TeXnicCenter, in cui si procede a fare clic sulla voce "Download".

La procedura segue facendo clic sulla voce "TeXnicCenter Installer" e quindi sulla voce "Salva" (le considerazioni circa la directory sono le stessa fatte in precedenza e non è il caso di richiamarle).