LaTex - Installazione home
La chimica e LaTex
Installare LaTex
Precedente - Pagina - Successiva


Terminata la fase 1), si deve procedere alla fase 2) ossia alla scompattazione dei file scaricati e all'installazione dell'applicazione MiTeX sul proprio PC. Fare quindi doppio clic sull'icona dell'Net Installer per avviare questo eseguibile.

Accettare nuovamente le condizioni di copia spuntando l'apposita casella indicata dalla freccia, quindi premere il bottone "Avanti". Ora, rispetto a quanto visto in precedenza, ad essere spuntata è ora la voce "Install MiTeX". Infatti il software ha verificato l'esistenza completa dei file di installazione nella cartella temporanea e ha proceduto in automatico a selezionare la seconda opzione. Non resta dunque che fare clic sul bottone "Avanti".

Avendo il Net Installer riconosciuta la versione completa del software, nella finestra Package Set è già spuntata la voce "Complete MiTeX". Di conseguenza andare semplicemente oltre premendo anche qui il bottone "Avanti". Nella finestra "Shared Installation" si consiglia di limitarsi a premere il bottone "Avanti", a meno che non si desideri limitare solo a se steessi e non a tutti gli utenti l'utilizzo dell'applicazione MiTeX.

Nella finestra successiva "Distribution Directory" limitarsi a dare l'avanzamento con il tasto "Avanti", a meno che non sia stata in precedenza modificata la cartella di download temporanea di tutti i componenti. In questo seconda caso va inserito il percorso di tale cartella.

Per quanto riguarda la cartella di Installazione ("Installation Directory") si suggerisce di lasciare il percorso suggerito facendo clic sul tasto "Avanti". Così facendo l'applicazione MiTeX verrà installata nel disco su cui si trova il Sistema Operativo in uso. Anche in riferimento alla successiva finestra "Settings" è conveniante lasciare tutto così come sta e andare semplicemente avanti. In fine nella finestra seguente premere "Start".

Fatto ciò, verrà avviata la procedura di scompattazione e installazione. Un'apposita finestra mostrerà il grado di avanzamento. Non rimane che attendere il completamento del download (pochi minuti)... A operazione conclusa, premere il bottone "Avanti" e in fine il bottone "Close".

La fese 2) è così completata: il nucleo LaTex e i vari pacchetti operativi sono ora installati sul proprio computer.